ESTETICA
Aiutiamo a prevenire l’avanzamento dei segni del tempo, andando a correggere parti del corpo che le persone desiderano migliorare, grazie alle conoscenze maturate dai nostri Specialisti di elevata professionalità nel campo dell’estetica e del benessere
Epilazione Laser
L’Epilazione laser è il trattamento per rimuovere progressivamente i peli superflui. Tra gli strumenti più utilizzati per l’epilazione permanente, il laser a diodo risulta tra i più efficaci, precisi e sicuri in quanto, sfruttando il principio della fototermolisi, agisce direttamente sulla radice del pelo senza danneggiare le zone circostanti. I risultati sono visibili in poche sedute e Il suo utilizzo non richiede anestesia.
Ideale per viso, ascelle, braccia, inguine e gambe.
SEDUTE NECESSARIE:
Il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva, è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. Mediamente sono necessarie 5 sedute, le prime 3 a distanza di una settimana l’una dall’altra, le ultime 2 a distanza di un mese. Ricordiamo comunque che il numero delle sedute varia sostanzialmente da paziente a paziente in base alla zona trattare e alla tipologia di pelo e pelle.
Ossigenoterapia
L’ Ossigenoterapia è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione. È dimostrato che la produzione di collagene da parte dei fibroblasti trae vantaggio dalla presenza di un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti.
L’ ossigeno aumenta la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare e accelerando i processi di guarigione, riduce le irritazioni, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico. La propulsione d’ossigeno rappresenta una validissima alternativa a metodologie più invasive per il ringiovanimento cutaneo.
Ideale per macchie cutanee, rughe, effetto lifting (per miglioramento del trofismo cutaneo) e rosacea.
Microdermoabrasione
La Microdermoabrasione è un tipo di trattamento medico estetico il cui fine è quello di far apparire il viso più levigato e liscio e di far ritrovare alla pelle un aspetto più luminoso e omogeneo. Utilizzando questa tecnica si va ad asportare lo strato superficiale della pelle, l’epidermide.
Significa una stimolazione alla produzione di nuove cellule e con esse di collagene.
Il collagene è una proteina che, data la sua particolare struttura e disposizione, rende la cute tesa e levigata. La sua produzione diminuisce con l’età e ha come conseguenza un cedimento dei tessuti che a sua volta determinerà irregolarità a livello cutaneo, perdita di compattezza e turgore e il presentarsi delle rughe.
IDEALE per cicatrici poco evidenti, macchie della pelle, danni del sole e smagliature non mature.
Radiofrequenza
La Radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un miglioramento duraturo della qualità della pelle del corpo e del viso. Attua con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe e la lassità. Viene applicata anche per trattare in maniera efficace gli inestetismi della pelle causati dalla cellulite.
IDEALE per ringiovamento, cellulite, adipe compatto,
edemi (effetto drenante). L’applicazione da una piacevole sensazione di calore, nessun effetto collaterale indicato.
EFFETTO LIFTING: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.